APP per la sorveglianza di soggetti
affetti da COVID-19 o a rischio

L'accesso è riservato al solo personale sanitario

Per qualsiasi difficoltà tecnica contatta il nostro supporto tecnico all'indirizzo info@tolepati.com.

Area riservata

Hai dimenticato la password?

Sei un sanitario?

Completa la procedura di registrazione per ottenere le credenziali di accesso alla piattaforma Tolepatì.

Registrati
Misura della temperatura Dispnea Frequenza respiratoria Livello di ossigeno Frequenza cardiaca Check Tosse

TOLEPATI' per COVID-19

Tolepatì è la piattaforma per la sorveglianza di soggetti
affetti da COVID-19 o a rischio COVID-19

La piattaforma è costituita dal portale di backoffice accessibile al personale sanitario e dall'app che dialoga con il portale, scaricabile dai pazienti che attraverso di essa possono rispondere a diversi questionari per la rilevazione di alcuni dati importanti ai fini della valutazione clinica dello stato di salute. L'APP include la somministrazione del questionario denominato Modified British Medical Research Council Questionnaire (mMRC), utile alla valutazione della dispnea, che permette di misurare il grado della sensazione di mancanza di respiro in relazione al compimento delle comuni attività quotidiane.

Oltre a rispondere al test mMRC, l'APP richiede altre informazioni quali la temperatura corporea, la saturazione dell'ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, la presenza di tosse. Il paziente riporta in modo semplice questi dati nell'app. E' opportuno che il paziente sia dotato di un termometro per la rilevazione della temperatura corporea e di un saturimetro per la rilevazione della saturazione dell'ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca. I due dispositivi sono economici e di facile approvvigionamento.

Tutti gli altri dati sono acquisiti direttamente dall'app, tramite test. La misura della frequenza respiratoria sfrutta un algoritmo inferenziale basato sul calcolo dei taps associati al respiro.

TOLEPATI' deriva dall’espressione
TOLErant PATIent = Paziente Tollerante

La tolleranza è la capacità fondamentale necessaria per ogni paziente affetto da COVID-19 o a rischio tale, di sostenere la propria condizione di salute e le relative aspettative. In alcune lingue di paesi medio orientali (Malesia, Singapore) Tolepati è una esortazione che significa PROVACI.

Tolepatì è uno strumento facile da utilizzare, e nasce per aiutare il personale sanitario nel monitoraggio dello stato di salute dei pazienti, potendo contare sull’analisi continua dei dati rilevati dall’APP e sulla generazione automatica di alert in caso di anomalie. Inoltre l’APP fornisce al paziente la sensazione di essere seguito, non abbandonato, di essere in collegamento diretto con il proprio medico, anche attraverso le notifiche e le indicazioni del protocollo di monitoraggio.

Tolepatì
Contattaci